Presentazione del nuovo volo da Malpensa a Luxor - Milano, 25 SETTEMBRE 2018

25/09/2018

AIR CAIRO PUNTA SULL’EGITTO CLASSICO E APRE IL VOLO DA MILANO MALPENSA A LUXOR

A meno di un anno dal suo esordio in Italia, con un fatturato di oltre 6.500.000 dollari solo col mercato italiano (da novembre 2017 a giugno 2018), l’Air Cairo continua la sua ascesa e apre il nuovo volo per Luxor e Hurghada

La compagnia egiziana continua la sua forte impennata e punta, ampliando l’offerta dall’Italia, sull’Egitto classico inaugurando un nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Luxor il prossimo 29 ottobre. Non solo Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Alessandria d’Egitto sulla Costa Mediterranea saranno quindi raggiungibili dall’Italia ma, grazie al nuovo volo, anche l’incantevole Egitto classico con la sua affascinante storia non sarà più così lontano. Con il volo su Luxor sarà possibile vivere l’esperienza unica della crociera sul Nilo.

Ad oggi Air Cairo collega le principali mete turistiche Egiziane (Hurghada, Sharm el Sheikh, Marsa Alam) con diversi Paesi Europei (inclusi i Paesi dell’Est), tra cui Germania, Olanda, Francia, Polonia, Norvegia, Repubblica Ceca e Georgia con diversi voli settimanali programmati su 19 destinazioni trasportando, solo da gennaio a giugno 2018, ben 722.343 passeggeri. La compagnia egiziana in continua crescita in Europa arriverà anche in Italia per la fine del 2018 ad operare con ben 15 voli settimanali. In Italia, solo dal novembre 2017 a luglio 2018, è arrivata a trasportare circa 55.000 passeggeri (54.653).

Tutte le novità della compagnia aerea egiziana e i prossimi obiettivi sono stati presentati ieri a Milano presso il Doria Grand Hotel, alla presenza di numerosi giornalisti e agenti di viaggio, dal Direttore Commerciale di Air Cairo Essam Azab e da Riccardo Santagostino Responsabile Sales & Marketing del GSA “Non solo sogni” che affianca in Italia l’Air Cairo per tutta la parte operativa e commerciale. Erano presenti alla serata anche il Console Generale d’Egitto in Italia Cons. Ihab Aboserie e il Cons. Ahmed Maghawry dell’Ufficio Commerciale.