Presentazione dei nuovi voli di Air Cairo - Roma, 17 APRILE 2018

17/04/2018

AIR CAIRO APRE LA ROTTA DA ROMA A SHARM EL SHEIKH E ANNUNCIA I PROSSIMI OBIETTIVI
La compagnia aerea egiziana conferma il trend positivo di questi ultimi mesi aprendo la rotta da Roma a Sharm El Sheikh e annunciando le prossime aperture.

Il turismo in Egitto è in netta ripresa e i recenti dati sugli arrivi sono la prova che i turisti stanno tornando numerosi a visitare le bellezze del Paese dei Faraoni. Dallo scorso ottobre ad oggi l’Air Cairo ha inaugurato già numerosi voli dalle principali città italiane per il Mar Rosso: Milano Malpensa, Napoli, Bari e Roma. La crescita della compagnia egiziana non si ferma però qui perché dal prossimo 29 aprile l’Italia sarà collegata non solo con Sharm El Sheikh e Marsa Alam, le due perle del Mar Rosso, ma anche con Borg El Arab sulla splendida Costa Mediterranea dell’Egitto con un volo operato da Milano Malpensa. I primi due mesi del 2018 confermano questa sostanziale ripresa, che già nel 2017 aveva visto un aumento di turisti italiani del +94,1% rispetto all’anno precedente, e segnano un incremento degli arrivi che a gennaio sono stati 15.707 rispetto ai 12.471 del gennaio 2017 (+25,9%) e addirittura 19.241 a febbraio mentre nello stesso mese dell’anno scorso erano stati solo 10.922 (+76,2%).

Le novità della compagnia aerea egiziana e i nuovi voli sono stati presentati ieri a Roma presso il pretigioso Grand Hotel Palace in Via Veneto, alla presenza di numerosi giornalisti e agenti di viaggio, dal Direttore Commerciale di Air Cairo Essam Azab e da Riccardo Santagostino Responsabile Marketing dell’Agenzia “Non solo sogni” che affianca in Italia l’Air Cairo per tutta la parte operativa e commerciale.