COMUNICATO STAMPA
CENE AZIENDALI DI NATALE: UN'OCCASIONE PER BRINDARE AI SUCCESSI DELL'ANNO
Un’opportunità per rafforzare i legami, celebrare i risultati e costruire un futuro di traguardi insieme
Il momento più atteso dell’anno è finalmente arrivato: il Natale è alle porte e con esso anche la magica atmosfera che invade le città. Il periodo natalizio oltre a rallegrare gli animi è l’occasione perfetta per riunirsi a festeggiare con amici e parenti e organizzare cene con i colleghi di lavoro. Diverse società, infatti, organizzano cene aziendali per brindare insieme dei successi ottenuti durante l’anno e per creare maggiore coesione nei gruppi di lavoro: per sorprendere e rendere unica e speciale una serata tra colleghi, l'FH55 Grand Hotel Palatino a Roma e l'FH55 Grand Hotel Mediterraneo a Firenze propongono cene all’insegna dell’eleganza e del buon gusto, con diverse opzioni che accontentano tutti i gusti.
Con l’arrivo di dicembre, le città si vestono di luci scintillanti, e l’aria si carica di profumi di festa che riempiono di gioia ogni angolo. Il Natale non è solo una festa, ma un'opportunità per rallentare e riflettere su ciò che davvero conta: non sono i regali a fare la magia, ma i gesti di amore, gentilezza e solidarietà che arricchiscono le nostre vite. In un mondo frenetico, dove spesso ci dimentichiamo di fermarci, il Natale è un'occasione unica per ritrovarsi. È il periodo ideale per celebrare non solo la famiglia, ma anche i colleghi e collaboratori, creando un senso di coesione che va oltre il lavoro quotidiano. Condividere una cena, scambiarsi auguri sinceri, costruire insieme nuovi ricordi è ciò che rende speciale il Natale tra colleghi: un momento per rafforzare i legami, per crescere insieme come squadra e per ricordare che la vera magia sta nella condivisione e nella comunità.
A Roma, nel cuore del centro storico e, più precisamente nel Rione Monti, sorge l'FH55 Grand Hotel Palatino, la location perfetta dove organizzare una cena aziendale: la cena si terrà in una delle tre eleganti sale interne, Le Spighe, Le Erbe e Il Giardino che, impreziosite da decorazioni natalizie, creano l’ambiente ideale per vivere una serata all’insegna del buon gusto, della convivialità e del calore delle feste.
Ad organizzare cene aziendali di altissimo livello c’è anche l'FH55 Grand Hotel Mediteranneo a Firenze, situato sul Lungarno del Tempio, è una struttura moderna e confortevole. La serata potrà essere organizzata in una delle tre raffinate sale, Arno, Taverna e Fiesole, che con un arredamento moderno, arricchito dai tradizionali addobbi natalizi, garantiranno una serata di festa in un’atmosfera unica e suggestiva.
Le aziende organizzatrici potranno scegliere, in entrambi i casi, tra due opzioni per la cena: una composta da 4 portate, antipasto, primo, secondo, contorno e dessert e la seconda di 5 portate che comprende, in più, un’Amouse Bouche e 2 primi piatti invece di uno, il tutto accompagnato da vini di altissima qualità.
Per rendere la cena perfetta ed unica, gli hotel propongono la personalizzazione del menù stampato con logo dell’azienda per ogni commensale. Inoltre per rendere ancora più su misura la cena aziendale è possibile scegliere tra una serie di servizi come:
Aperitivo Basic composto da snack assortiti, Prosecco Doc e acque minerali;
Aperitivo Plus composto da Dry snacks assortiti, 3 differenti finger food, Prosecco Doc e acque minerali;
Carrello dei liquori da meditazione: una degustazione di liquori e distillati da aggiungere alla fine della cena;
Due tipologie superiori di abbinamento enologico: 2 tipi di vini Bio in abbinamento durante la cena e vino da dessert;
Possibilità di scegliere la torta con logo personalizzato, incluso nel prezzo, in sostituzione del dolce monoporzione;
Foto ricordo di gruppo durante la cena. Il servizio è in omaggio per un minimo di 50 persone;
Intrattenimento musicale dal vivo durante la cena con costo SIAE offerto dal gruppo FH55 Hotels. In alternativa sarà proposta una compilation di temi natalizi in filodiffusione.
Qualunque sia la scelta del servizio, la cena di Natale all'FH55 Grand Hotel Palatino e all'FH55 Grand Hotel Mediterraneo offrirà un'esperienza indimenticabile, dove allegria, eleganza e ottimo cibo si uniscono per creare una serata speciale. Che si tratti di Roma o Firenze, entrambe le strutture rappresentano la location ideale per organizzare un evento in grande stile, capace di lasciare un ricordo indelebile nei cuori e negli occhi di tutti i dipendenti e collaboratori.
Grand Hotel Palatino
È un albergo 4 stelle, situato nel quartiere Monti, a ridosso dell’ampia zona archeologica che include Colosseo, Fori imperiali, Palatino, Circo Massimo, Celio e Terme di Caracalla.
Dispone di diverse tipologie di camere che includono camere con vista sul Quirinale o sul Vittoriano, Junior Suite con terrazza privata nel Top Floor da dove godere di una splendida vista della città.
Il Grand Hotel Palatino è completo di Centro Congressi, il Globo, con 5 sale, di cui una plenaria di 295 mq, ideale per esposizioni, show room e meeting.
L’Hotel offre anche una palestra con attrezzi Technogym e personal trainer, un bar e dispone di tre ampie e luminose sale ristorante, Le Erbe, Il Giardino e Le Spighe, dove al mattino viene servita la colazione internazionale a buffet sia dolce che salata, alimenti biologici ed una selezione di prodotti per coloro che seguono diete specifiche legate a intolleranze alimentari e per chi ama mangiare sano.
Il Ristorante Le Spighe è aperto a pranzo e a cena, anche ai visitatori esterni, e serve una cucina di mare e di terra per riscoprire i migliori piatti della tradizione romana e nazionale. Tutte le proposte sono preparate dal nostro Chef Giuseppe Mulargia e presentate nel menu à la carte e nei menu degustazione.
L’albergo è pet friendly ed è comodamente raggiungibile in auto, con diversi garage convenzionati a pagamento nelle vicinanze.
Grand Hotel Mediterraneo
È un hotel 4* in stile contemporaneo sul Lungarno in una posizione strategica per esplorare la città e le principali attrazioni, come Piazzale Michelangelo, Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi. Offre spazi ampi e accoglienti caratterizzati da comfort e funzionalità che si prestano perfettamente ad un soggiorno sia di piacere che di lavoro. Ricca è anche l’offerta gastronomica grazie al ristorante dell’hotel Arno, che propone una cucina di tradizione toscana con un’offerta di piatti del giorno e l’American Bar “Lounge Bar” che propone piatti della cucina internazionale abbinabili ai classici cocktails. Durante il periodo estivo è possibile anche rilassarsi presso la deliziosa Terrazza Bar attigua al Lounge Bar.
Particolarmente sensibile alle tematiche legate all’ambiente, l’hotel è dotato di impianti efficienti e di tecnologie all'avanguardia per ridurre l'impatto ambientale, si impegna a razionalizzare l’utilizzo delle risorse energetiche e ad ottimizzare l'utilizzo della risorsa idrica oltre a seguire le pratiche di riciclo dei rifiuti. Adotta inoltre una filosofia eco-friendly offrendo servizi “Green”, come le biciclette elettriche a disposizione degli ospiti, e si impegna alla riduzione degli sprechi.
L’hotel è anche sensibile al tema del turismo accessibile offrendo camere e spazi pubblici accessibili alle persone con disabilità, tra cui rampe di accesso, ascensori con spazio per sedie a rotelle e bagni appositamente attrezzati. In aggiunta l'hotel offre servizi di assistenza personalizzata per garantire il massimo comfort e la massima sicurezza per i viaggiatori con esigenze specifiche. La cucina del Grand Hotel Mediterraneo inoltre fa parte del circuito dell’Associazione Italiana Celiachia e propone un’ampia scelta di alimenti gluten free a colazione, pranzo e cena.
La struttura dispone del più grande centro congressi alberghiero di Firenze, il Globo, con 15 sale riunioni, perfetto per organizzare piccoli e grandi eventi corporate, congressi e convegni. Offre inoltre un ampio garage. È pet friendly, ha specifiche politiche e servizi che permettono agli animali domestici di soggiornare e di essere accolti nel modo migliore. Un piccolo parco separa l’entrata dell’hotel dal lungofiume, e un’area pubblica riservata agli animali si trova a pochi passi, ottime occasioni per fare una passeggiata rilassante insieme al proprio amico a quattro zampe.
FH55 HOTELS
È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1982. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.
Il Gruppo FH55 Hotels, da sempre attento al sostegno dei più bisognosi, ha avviato una meravigliosa iniziativa di solidarietà in collaborazione con l'Istituto delle Piccole Sorelle dei Poveri di Firenze. Questo progetto è nato dal desiderio di ridurre gli sprechi alimentari, trasformando le eccedenze del buffet delle colazioni del Grand Hotel Mediterraneo in una preziosa risorsa per l'istituto, che ospita oltre 70 anziani, 10 suore e 20 dipendenti. Prima di questa iniziativa, gli anziani avevano a disposizione pochissimo per la colazione, ma grazie all’impegno del Gruppo, ora possono godere quotidianamente di una colazione completa e abbondante. Il progetto, avviato nel novembre 2023, rappresenta solo l'ultima delle numerose attività benefiche che il gruppo porta avanti da anni, confermando il suo impegno concreto e costante nel fare la differenza per chi ha più bisogno.
Lungarno del Tempio 44, 50121 Firenze
+39 055 679560
Ufficio Stampa Travel Marketing 2, Roma
Alessandra Amati Cell. 335 8111049
E-mail alessandra.amati@travelmarketing2.com
info@travelmarketing2.com